INNOVAZIONE IN PIAZZA – TORINO LIVING LAB

Posted on Posted in Eventi

Il 23 aprile il team di FirstLife scenderà in piazza per presentare il progetto ai cittadini nell’ambito dell’iniziativa “Innovazione in piazza – Torino Living Lab”, organizzata nel cuore del quartiere Campidoglio dalla Fondazione Smart City in collaborazione con il Comune di Torino e la Circoscrine 4.

In tale occasione saranno presentati i 37 progetti candidati al bando TORINO LIVING LAB per avviare sperimentazioni innovative all’interno della Circoscrizione 4. In collaborazione con Open Incet, stiamo preparando un ambiente specchio di FirstLife per offrire ai cittadini la possibilità di posizionare sulla mappa del quartiere i progetti che hanno maggiormente destato il loro interesse e suggerire in quale luogo avrebbero desiderato l’attivazione delle sperimentazioni.

Nelle prossime settimane saranno comunicati i progetti vincitori del Bando Torino Living Lab e FirstLife si avvierà ad essere la piattaforma sociale per seguire le prossime sperimentazioni, quindi quasi un meta-living lab.

 

13015197_231829740505684_6205524213472452120_n

 

Nella stessa giornata, saranno presenti con noi in piazza numerose altre realtà attive nell’area di Borgo Campidoglio come l’Alveare che dice sì, il Comitato Ecoborgo, il progetto ECOVIVO, l’iniziativa Fa bene, LD Multimedia, I love toret, TorinoaLED.

http://www.torinosmartcity.it/innovazione-in-piazza/