< indietro

Mindchangers

IN CORSO

Dal 2022

post-thumb

Mindchangers è un progetto europeo, sviluppato dalla Regione Piemonte, che vuole aiutare le autorità locali e le organizzazioni della società civile a migliorare la propria capacità di lanciare progetti e attività in grado di coinvolgere giovani cittadine/i nelle grandi sfide della nostra epoca. 

Insieme a COP e al social network civico FirstLife, è stato co-progettato un metodo innovativo per raccontare i numerosi progetti finalizzati a coinvolgere ragazzi e ragazze su temi urgenti come il riscaldamento globale e il fenomeno migratorio, attualmente attivi in Piemonte.

Per farlo è stata realizzata una mappa interattiva che, tramite georeferenziazione, permette di segnalare le iniziative delle organizzazioni e delle autorità locali realizzate nel contesto del progetto Mindchangers. Attraverso le schede dettagliate per ciascun progetto, la segnalazione degli eventi e appuntamenti in programma e le storie dei giovani protogonisti/e in prima linea, la piattaforma realizzata per Mindchangers racconta in modo dinamico e avvincente le attività in corso in tutto il Piemonte.


Partner Tecnici

Regione Piemonte, COP (Consorzio ONG Piemontesi)