< indietro

ConsegnaTO

IN CORSO

Dal 2020

post-thumb

FirstLife è stato messo a disposizione di “Torino City Love”, iniziativa del Comune di Torino nell’ambito del progetto Torino City Lab per la condivisione di dati utiliti a cittadini e cittadine, istituzioni, esercenti e associazioni al fine di coordinarsi attraverso la mappa interattiva durante l’emergenza da Covid-19.

Grazie ad ASCOM (Associazione di Imprenditori del Commercio, del Turismo e dei Servizi), informazioni come posizione, orari, date e disponibilità alla consegna a domicilio degli esercenti coinvolti nell’iniziativa “ConsegnaTO a domicilio”, sono stati messi a disposizione dei cittadini e delle cittadine del territorio torinese. Inoltre, ai negozianti, è stata data la possibilità di aggiornare la mappa tramite smarphone.

In futuro la piattaforma potrebbe essere arricchita da nuove informazioni, per esempio sui servizi sociali a cura del Comune di Torino, delle associazioni e di altri attori del territorio, o ancora sull’offerta culturale cittadina, pubblica e privata, con particolare attenzione alle iniziative estive. I cittadini potranno inoltre aggiungere informazioni e organizzarsi in autonomia attraverso la piattaforma.