ConsegnaTO

Published on Sep 17, 2020 by Guido Boella

post-thumb

Durante l’emergenza Covid, FirstLife è stato messo a disposizione del contesto torinese all’interno dell’iniziativa del Comune di Torino “Torino City Love” per permettere a cittadini, istituzioni, esercenti, associazioni, di condividere informazioni e coordinarsi attraverso la mappa interattiva.

Grazie ad ASCOM la mappa della città è stata popolata con le informazioni raccolte dagli esercenti di prossimità coinvolti nell’iniziativa “ConsegnaTO a domicilio“, dagli alimentari alle profumerie, con informazioni e orari riguardo alla possibilità di consegna a domicilio, e con la possibilità per gli esercenti di aggiornare i punti sulla mappa direttamente dal cellulare, aggiungendo maggiori informazioni, foto, notizie attraverso la chat pubblica disponibile per ogni punto.

E’ allo studio l’aggiunta nella piattaforma di altre informazioni relative: ai servizi in ambito sociale forniti da Comune, associazioni ed altri attori del territorio; all’offerta culturale cittadina di natura pubblica e privata, con particolare attenzione alle iniziative estive e alle novità di carattere organizzativo rese necessarie dalle misure di distanziamento della Fase 3. Inoltre i cittadini potranno aggiungere ulteriori informazioni e auto-organizzarsi formando social street.

FirstLife è disponibile sia per computer sia per mobile ed è consultabile anche senza effettuare il login. Per contribuire con nuove informazioni ci si può registrare semplicemente con una mail o utilizzando i propri login dei social.

Link FL: https://torinocitylove.firstlife.org/